Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

Torta al caffe' senza burro, uova e latte

Mivado a cucinare!

 

In questo periodo di dieta e digiuno vi propongo una torta fast&cook e anche molto light: una torta al caffe senza burro, uova e latte. Ma voi penserete: senza tutti questi ingredienti "cicciosi" non puo essere buona, e invece ragazzi e' morbisa, soffice e gustosa. L'ho provata questa domenica per avere un po di dolce prima del triste lunedi. Ecco come farla.

 

Ingredienti per uno stampo di 24cm

Caffe fatto da moka 330gr

1 bustina lievito per dolci

Zucchero 200gr

Farina 00 300gr

Olio di semi 90gr

 

Come comporre

Per preparare la torta partite con il caffè: con una moka preparate 330 g di caffè; raccoglietelo in una caraffa, e lasciatelo raffreddare. Mettete lo zucchero in una ciotola capiente, quindi versate il caffè oramai raffreddato. Mescolate bene per far sciogliere lo zucchero e poi unite l'olio di semi, sempre mescolando. Setacciate la farina con il lievito in una ciotola a parte e poi unite le polveri, un cucchiaio per volta, alla soluzione di caffè, zucchero e olio, mescolando bene per evitare grumi. Procedete ora a oliare e infarinare lo stampo per la torta. Poi versate l'impasto della torta livellandolo per bene. Mettete in forno a 180 gradi per 50minuti. 

Super consiglio: per dare un tocco di dolce spolverate la torta con mandorle e zucchero di canna prima di infornarla e vedrete che bonta!

 

Fast, Light and Cook! Buon appetito ragazzi.

 

 

Micucino e voi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

1/2
Please reload