Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

2 ristoranti dove mangiare ottima carne a Milano

Avete voglia di una bella tagliata o di una bella fiorentina? Avete voglia di un buon vino rosso da accompagnare alla carne?

Ecco due posti a Milano dove si mangia dell’ottima carne all’italiana

 

 

Trattoria degli Amici

 

Ristorante in zona Montenero molto carino, è sviluppato in alto con arredamento molto particolare. Il servizio è eccellente e il proprietario è davvero molto gentile. Cosa si mangia? Principalmente carne, carne e carne. Ma iniziate dall’antipasto ed in particolare dalle bruschette miste (non ho mai visto delle bruschette cosi abbondanti, guardate la foto). Anche i primi sono molto buoni ma direi di passare direttamente alla carne: qui vi consiglio la tagliata di controfiletto che è davvero super morbida, e anche la costata e’ davvero squisita! Oppure terzo consiglio anche il filetto al sangue e’ davvero delicato e saporito. Come vino io ho optato per un Montepulciano del 2014 ma anche un Chianti o un  Barbera d’Asti ci sta molto bene. Come dolce? Noi abbiamo optato per tiramisu e dolce al cioccolato…come finire alla grande!

 

Prezzo: dai 35€ a testa in su

Location: zona Montenero, Milano

Consiglio: Andate qui in compagnia (non in tanti) o in coppia

 

 

La Terza Carbonaia

 

Ristorante in zona Porta Venezia, non tanto distante dal primo. Questo è un ristorante tipico toscano che ha posti sia nella zona interna che nella veranda (che d’inverno e’ riscaldata). Servizio ottimo, per iniziare ti portano della focaccia toscana da stuzzicare davvero buona. Come antipasto anche qui ci sono le bruschette miste con i sughi toscani che sono una meraviglia. Ma ora passiamo al piatto forte: la Fiorentina! Se avete tanta tanta fame potete pensare di prenderne una solo per voi altrimenti il mio consiglio e’ di smezzarla, quindi prenderne una in due tanto sono parecchio grandi e davvero ottime. Come vino abbiamo optato per il Chianti della Tenuta Peppoli, si accompagna da dio!

Per finire torta fatta in casa, io ho scelto la torta di mele, molto buona. Prezzo modesto, anche perché cmq la carne buona si fa pagare.

Andate qui in compagnia (anche in tanti, visto che il posto c’è)

 

Prezzo: dai 30/35€ a testa in su

Location: zona Porta Venezia, Milano

Consiglio: Andate qui in compagnia (anche in tanti, visto che il posto c’è)

 

 

E se siete vegetariani? Non vi preoccupate se finite in una compagnia di carnivori troverete degli ottimi piatti di verdure e formaggi in entrambi i posti.

 

Mivado e voi?

 

 

 

 

 

Please reload

Cosa ne pensi?
Ti potrebbe piacere anche...

Osteria Conchetta: la vera cucina milanese

14.11.2019

Pranzo a base di pesce da Brutti di Mare a Milano

11.11.2019

Dove fare un brunch a Roma

08.11.2019

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti!

07.11.2019

1/2
Please reload