• Ilaria Giacomello

Trattoria la Rava e la Fava, per un pranzo in famiglia

Mivado alla Trattoria la Rava e la Fava!


Avete presente quelle trattoria che vi fanno sentire a casa? Ecco una di queste è la Trattoria la Rava e la Fava, un posto super tipico in zona Cenisio, dove si mangia un'ottima cucina piemontese e dove potrete fare un semplice, genuino pranzo in famiglia.


Ecco come si mangia alla Trattoria la Rava e la Fava


Atmosfera: di casa

Piccola, intima, semplice, alla mano. E' il tipo di posto che piace a me, senza fronzoli, senza finzioni. Dentro ci sono pochi coperti, quindi si sfrutta anche la parte fuori sia d'estate che d'inverno (ovviamente d'inverno c'è una copertura). L'arredamento semplice dentro ti fa davvero sentire a casa.


Trattoria la Rava e la Fava © pagina ufficiale

Cosa si mangia: cucina piemontese

Il menù, scritto a mano, è ricco di piatti della cucina piemontese. Le porzioni abbondanti, i prezzi onesti, e anche il gusto è molto buono. Mi sarei mangiata di tutto dagli antipasti, ai primi, ai dolci. La cosa bella è che ti accolgono un bicchiere di prosecco, e già qui li ho amati.


Tajarin col tartufo © Ilaria Giacomello

I piatti che vi consiglio assolutamente sono i gnocchetti verdi con il brà (tipico formaggio piemontese buonissimo), le pennette la rava e la fava con crema di fave e pancetta saltata e i buonissimi Tajarin al tartufo, mamma che bontà.


Gnocchetti © Ilaria Giacomello

Anche gli agnolotti sono super buoni. Se invece volete stare "leggeri" e prendere un piatto vegetariano il tomino con le verdure grigliate è davvero buono.


Tomino © Ilaria Giacomello

Come secondo chapeau al vitello tonnato e al brasato con le patate. Tutto davvero buonissimo! Il tutto ovviamente accompagnato da un buonissimo vino rosso piemontese, anche quello della casa è buono.



Uscirete super sazi e soddisfatti!


Mi-informo

Location: via Principe Eugenio 28, zona Cenisio

Mezzi: Metro lilla, m5, Cenisio, oppure tram 12

Orari: Lun 11.30-15.00, Martedì – Domenica 11.30-15.00 e 19.00-23.30

Prezzi: sui 25-30 euro a testa

Prenotazione: consigliata ma se siete in pochi potete anche andare a pranzo senza prenotare

Consiglio: andateci per un pranzo o una cena in famiglia



MIvado e voi?


Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello