0 In Italia/ Viaggi

Cosa vedere e dove mangiare a Corniglia, nelle Cinque Terre

23 Giugno 2020

Mivado alle Cinque Terre!

Ora è il turno della bellissima Corniglia nelle Cinque Terre, incastonata nelle rocce e spesso messa da parte dai turisti perché non ha spiagge. In realtà è stupenda da vedere anche se non si affaccia direttamente sul mare. Vi racconto quindi cosa vedere e dove mangiare a Corniglia.

Come arrivare

Sconsiglio di raggiungerla con la macchina perché i parcheggi sono pochi e molti riservati ai residenti. Se state visitando tutte le Cinque Terre, il trenino che le collega rimane la soluzione migliore. Da Corniglia, andando verso sud, potete raggiungere Manarola, mentre in direzione nord troverete Vernazza. Entrambi i paesini sono visibili dalla terrazza panoramica del centro di Corniglia.

Cosa vedere a Corniglia
Corniglia © Pagina ufficiale

Cosa vedere a Corniglia

A Corniglia si cammina ragazzi! Vi sono poco più di 370 scalini che conducono dalla stazione del treno fino al centro storico, a circa 100 metri sopra il livello del mare. Ma lo spettacolo che vi aspetta sopra è meraviglioso. Se non te la senti prendi il bus, ma io consiglio la camminata 🙂
Nel centro potete vedere la Chiesa di San Pietro, una chiesetta barocca molto particolare. Se volete vedere un altro punto panoramico salite sulla Terrazza di Santa Maria e potrete vedere da distante anche gli altri borghi delle Cinque Terre.

Dove mangiare a Corniglia

Il mio preferito che ho provato è stato il posto Osteria a Cantina de Mananan, rustico alla mano ma dove si mangia da dio. Altri due posti molto buoni sono la Posada e il Buongustaio Cucina Casalinga. Ovviamente qui non potete non bere il vino bianco Corniglia, buono, fresco e profumato!

Dove mangiare a Corniglia
Osteria a Cantina de Mananan © Ilaria Giacomello

E dopo aver fatto scalini, foto e mangiato e bevuto come maialini, ci vediamo alla prossima puntata per parlare di un’altra delle Cinque Terre.

Mivado e voi?

Per saperne di più, leggete anche gli altri articoli dedicati alle Cinque Terre.

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento