Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

  • Ilaria Giacomello

Cosa fare a Milano a febbraio: ecco 11 eventi per questo mese

Mivado a quale evento?


Febbraio è arrivato, e quest'anno di 29 giorni. Sta arrivando la primavera, stanno arrivando le lunghe giornate. Siete pronti? Milano non si ferma mai, per questo anche a febbraio ci sono un sacco di cose da fare. Se non sapete cosa fare a febbraio ecco per voi 11 eventi consigliati!


Ecco 11 eventi da non perdere in questo febbraio 2020!


Affordable Art fair

Torna questa bellissima fiera per gli amanti dell'arte contemporanea. Ci saranno artisti emergenti, arte, scultura, pittura, fotografia e nuove installazioni. Ma non solo! Anche performance, esibizioni, e ovviamente qualche cocktail per accompagnare il tutto. Pronti?


Quando: 7-9 febbraio

Costo: 12,50 prevendita, 15 euro in fiera

Dove: Superstudio Events,Via Tortona 27,

Per chi: ama l'arte contemporanea




Olio Officina Festival

Torna il grande happening dedicato all’olio d’oliva, giunto con il 2020 alla nona edizione. Il tema portante della nuova edizione sarà L’olio dei popoli, e sono previsti tra presentazioni, incontri, mostre e assaggi, tanti assaggi.


Quando: 6-8 febbraio

Costo: ingresso gratis, degustazioni 5euro/l'una

Dove: palazzo delle Stelline

Per chi: ama l'olio

Il mondo in un raviolo

Ritorna il festival più cosmopolita di sempre: non perderti l'occasione di fare il viaggio della Terra in punta di forchetta con il festival "Il mondo in un raviolo"! Eataly Smeraldo si trasformerà in un mappamondo di sapori e profumi che ti porterà alla scoperta delle interpretazioni tradizionali del raviolo, ma anche quelle più innovative e gourmet.


Quando: 7-9 febbraio

Costo: alla vendita

Dove: Eataly, piazza 25Aprile

Per chi: ama magnare




Indie Gesto

Vi piace la musica Indie? Ogni mercoledì da Gesto sui Navigli potrete assistere a mini esibizioni degli artisti indie più in voga del momento. Ovviamente sorseggiando un buon cocktail.


Quando: tutti i mercoledi

Costo: al cocktail

Dove: Gesto navigli

Per chi: ama la musica indie e bere i cocktail


Le cannibale sull'acqua

Arriva una esperienza unica in uno degli edifici storici più affascinanti di Milano, la Piscina Cozzi. Potrai assistere ad un cinema speciale sopra alle acque della piscina, cibo, bagni in piscina fino a notte fonda, musica dal vivo suonata dai trampolini con omaggi alle colonne sonore dei film. DIREI WOW!


Quando: 8 febbraio

Costo: Info qui

Dove: Piscina Cozzi, viale Tunisia 35 (Repubblica)

Per chi: ama vivere un'esperienza diversa


Retrograde, East market

Debutta il suo nuovo format dell'East Market. Ispirato al moto retrogado (il movimento che possiede un corpo celeste quando si muove nel verso opposto al moto diretto, cioè nel verso contrario a quello normalmente atteso – Wikipedia docet), Retrogade è un garage sale interamente dedicato ad abbigliamento vintage per uomo e donna. Vai con lo shopping!


Quando: 8-9 febbraio

Costo: ingresso 3 euro

Dove: East Market, Via Lambrate 18, Milano (Loreto)

Per chi: ama il vintage


Miami TVB

Questa è la speciale preview della sedicesima edizione del MI AMI Festival. Una serata che vedrà alternarsi alcuni tra i nomi più interessanti della nuova generazione la sera prima di San Valentino.

Due palchi - il Palco della scala e l’Angolo Acustico Amplificato - per otto artisti tutti da scoprire. E a mezzanotte scatta l’ora del ballo lento, l’unica concessione alla festa degli innamorati. Però meglio bere!


Quando: 13 febbraio

Costo: ingresso 10 euro

Dove: Circolo Ohibò, via Benaco 1 (Lodi TIBB)

Per chi: ama la musica e vuole bere



Musica vivo alla mostra di Canova

In occasione della splendida mostra "Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna", le Gallerie d'Italia di Piazza della Scala ospitano "Ascoltando Canova", per unire arte e musica. davvero sarebbe una meraviglia andarci


Quando: 13 febbraio

Costo: info e biglietti QUI

Dove: Gallerie d'Italia, Piazza della Scala

Per chi: ama la musica e l'arte



Festa del Vermouth e del Cioccolato Non sapete cosa fare a San Valentino? Perchè non dedicarsi ai dolci e al bere? Andate al mare culturale urbano per uno splendido viaggio alla scoperta del più famoso vino aromatizzato italiano e internazionale, ingrediente principale dei cocktail più amati come Negroni, Negroni Sbagliato, Manhattan, Americano e molti altri! Il tutto accompagnato da degustazioni di cioccolato.


Quando: 14-16 febbraio

Costo: ingresso gratis

Dove: Mare culturale urbano

Per chi: vuole sfondarsi





Brera in musica

Non siete mai stati alla Pinacoteca ad ascoltare musica? Se volete provare questa esperienza ogni terzo giovedì del mese andate alla Pinacoteca di Brera: tre euro, tre ore di musica in una location meravigliosa.


Quando: 20 febbraio

Costo: ingresso 3 euro

Dove: Pinacoteca Brera

Per chi: ama arte e musica


Milano Gin Festival

La più importante esposizione dedicata al Gin, in degustazione e miscelazione...amate il gin come me? allora non potete non andarci! Pronti per bere?


Quando: 22-23 febbraio

Costo: ingresso gratis con registrazione online

Dove: Hotel Marriott - Via Washington 66

Per chi: ama il GIN

Ecco tanti utili suggerimenti sugli eventi da non perdere a Milano a febbraio.

Occasioni perfette per tutti i gusti, dove mangiare, divertirsi, ascoltare musica, smaltire e riuscire a passare San Valentino indenni.


Mivado e tu?