• Ilaria Giacomello

A cena alla Premiata Trattoria Arlati, ristorante di cucina tipica milanese

Mivado alla Premiata Trattoria Arlati!


Aperta dal 1936, la Premiata Trattoria Arlati è un mix di tradizione, originalità, musica e grande cucina milanese. Uno di quei posti dove bisogna assolutamente andare. E io ci sono andata, anzi splendidamente portata, a sorpresa, e che sorpresa.


Ecco cosa ho mangiato alla Premiata Trattoria Arlati


Atmosfera: d'altri tempi

Ecco l'atmosfera di questo posto vale assolutamente la visita. Già l'entrata con una porta col campanello dice tanto. Poi appena entri ti sembra di essere in una casa d'altri tempi, con quadri, arredi di tutti i tempi, belli e originali come uno struzzo enorme in mezzo ad una sala, e poi ci sono giochi tra luci e ombre che rendono l'ambiente intimo, magico, insomma sembra di entrare in un'altra epoca. Le sale al piano di sotto sono adibite per concerti e cabaret che sono una delle particolarità di questo posto. Non tutti i giorni ci sono spettacoli, quindi se volete beccarne uno controllate il sito.




Servizio: impeccabile


Cosa si mangia: cucina milanese

Questo posto è il cuore della cucina tipica milanese, con tutte le delizie presenti nel menù.

Tra gli antipasti potete optare per un gran misto della casa oppure per il patè milanese con crostini. Come primo piatto non potete non prendere il riso al salto milanese, oppure ancora meglio come piatto unico il risotto milanese con la luganega, piatto mi dicono molto buono.



Risotto con luganega © Ilaria Giacomello

Tra i secondi io ho provato la cotoletta, buona, gustosa e buone anche le patate. Forse in altri posti ne ho mangiate di più buone, però mi ha soddisfatto.


Cotoletta © Ilaria Giacomello

Tenetevi un posto per il dolce, e scegliete tra il tiramisù o il dolce al cioccolato, entrambi buoni e golosi.


Lasciatevi trasportare dalla musica, dall'atmosfera, dalla luce delle candele, dal sapore dei piatti, dalla persona con cui siete, e sarà una serata perfetta.


Mi-informo

Location: via Alberto Nota 47, zona Bicocca

Mezzi: metro lilla, m5 fermata Bicocca oppure macchina

Orari: lun-ven 12-14.30, 19.30-23, sab solo la sera

Prezzi: dai 45 ai 60 euro a testa

Prenotazione: necessaria, chiamate il 026433327

Consiglio: andateci per una cena intima


Mivado e voi?

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello