0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Come si mangia da 142 Restaurant, nuovo locale di Sandra Ciciriello

9 Gennaio 2020

Mivado da 142 Restaurant!

Col team mivado siamo andate a provare a cena la nuova apertura di Sandra Ciciriello, ex Alice che, insieme a tre soci ha dato vita a 142 Restaurant a Milano. Un ristorante aperto da colazione fino a cena, vicinissimo a Porta Genova.

Ecco come si mangia da 142 Restaurant

 

Atmosfera: moderna
Gli interni di 142 Restaurant sono moderni, estrosi, molto belli. Bellissimo il bancone per il bere, ho anche visto delle persone sedute a prendersi un calice di vino o un cocktail.

Servizio: discreto
Leggermente sottotono, non so se era per la confusione, ma non ho visto l’attenzione che vedo da altre parti. Magari devono solo un po’ rodare.

Cosa si mangia: cucina italiana moderna
Il menu di 142 Restaurant è misto e variegato, ci sono piatti che all’apparenza sembrano semplici e altri più elaborati. C’è un bel mix di carne, pesce, vegetariano che ti viene voglia di provare tutto. Bellissimi i nomi che danno ai piatti, originali.
Gli antipasti che ispirano di più sono il crudo fai da te (tartare col pescato del giorno) e la tartare di fassona (chiamato anche giro d’italia). Ma noi decidiamo di andare con primi e secondi. Abbiamo provato i tortelli ripieni di coniglio, salsa di grana, polvere di pomodoro e piperna. Buoni assolutamente, pochini ma buoni.

Come secondi proviamo il piatto Uff, ovvero il baccalà con crema di scarola, scarola stufata, noccioli d’oliva, e foglia di cappero: davvero morbidissimo, si scioglie in bocca, peccato che è finito subito. L’altro piatto che abbiamo provato e che vi consiglio è Ten-ta-co-li, ovvero un polpo arrosto al thé nero affumicato con maionese di acqua di polpo e crema di patate. Davvero delizioso, morbido ma croccante al punto giusto.

E per finire tenetevi spazio per il dolce, anche se credo che non ce ne sarà bisogno.
Ne abbiamo provati tre di diversi: il migliore assolutamente il Tiramisuovo, un tiramisù scomposto che devi comporre tu rompendo un uovo col ripieno classico del tiramisù, buonissimo.

Gli altri due sono il Twice, un torrone ghiacciato con miele di Sulla, mandorle, nocciole, zenzero candito e salsa di pompelmo e passion fruit, tanta presentazione, poca sostanza. Mentre il Scalando il Mont Blanc è straordinario: una chantilly alla francese con cremoso alla zucca, marroni canditi e gocce ai tre cioccolati. Buona la cantina che hanno, avrete una buona scelta di bottiglie.

Mi-informo
Location: Corso Cristoforo Colombo 6, zona Porta Genova Mezzi: Metro Porta Genova, tram 2, 14
Orari: 7.30-23 tutti i giorni
Prezzi: medio alti, dai 40 euro a testa in su
Prenotazione: obbligatoria, anche via whatsapp info QUI
Consiglio: andateci per una cena speciale

Mivado e tu?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento