Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

  • Ilaria Giacomello

Cosa fare a Milano a gennaio: ecco 11 eventi per questo mese


Mivado a quale evento?

Inizia il 2020, e inizia col botto! Va bene che ora volete tutti stare a dieta e iscrivervi in palestra, ci sta dai. Però non rintanatevi in casa perchè anche a gennaio Milano è piena di eventi. Se non sapete cosa fare a gennaio ecco per voi 11 eventi consigliati!

Ecco 11 eventi da non perdere in questo gennaio 2020!

Cacio e pepe festival

Quanto amate la cacio e pepe? Io da morire. Se volete sfondarvi di cacio e pepe vi consiglio questo festival, e la stessa sera si festeggia anche Lucio Battisti con un bellissimo ed emozionante omaggio.

Quando: 10 gennaio

Costo: na

Dove: Bocciofila Martesana, via Rovigo 14

Per chi: tutti quelli che amano magnà

Sono così Indie

Una notte dedicata al meglio della scena indie italiana e internazionale - fra ITPOP, sonorità brit e electro, con Live e DJset - dai Franz Ferdinand a Calcutta, dai The Strokes a Gazzelle, dagli MGMT a I Cani, dai The Fratellis a Myss Keta. Da non perdere.

Quando: 11 gennaio

Costo: 10euro

Dove: Fabrique

Per chi: ama la musica indie

Visita al museo astronomico brera

All’interno della sede dell’Osservatorio Astronomico, è possibile visitare il museo Astronomico di Brera (MusAB) nato dalla sinergia tra l’Osservatorio e l’Università degli Studi di Milano. E in più potrete ascoltare una serie di interventi su temi astronomici.

Quando: 12 gennaio

Costo: gratis

Dove: Museo Astronomico, via Brera 28

Per chi: ama l'astronomia

La collezione del Gugenheim a Milano

Una occasione unica per vedere i capolavori dei grandi artisti a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento conservati presso il celebre museo di New York. Manet, Monet, Degas, Picasso e molto altri in una unica imperdibile narrazione firmata Narciso d’Autore.

Quando: 15 gennaio

Costo: info qui

Dove: Palazzo Reale, Piazza DUomo

Per chi: ama l'arte

Festa filosofia

Per festeggiare la filosofia non serve il solito convegno ma un evento diverso all'insegna del gioco. Preparatevi ad una giornata ricca di incontri, dialoghi, confronti a più voci e laboratori filosofici per bambini, con spettacoli, fitness filosofici (non chiedetemi cosa siano) e momenti di riflessioni. Non fa per me però se vi può interessare fate un salto alla Triennale!

Quando: 19 gennaio

Costo: gratis

Dove: Triennale

Per chi: i filosofi

Allenamento al parco Getfit

Per smaltire i panettoni e i vin brule perchè non provate l'allenamento al parco fatto con istruttori certificati Getfit? Se non morite di freddo potrebbe essere una buona idea.

Quando: domeniche di gennaio

Costo: gratis, prenotatevi qui

Dove: Parco Sempione

Per chi: vuole smaltire

London calling Uk party

London Calling è la grande festa interamente dedicata all'isola che ha rivoluzionato il nostro modo di vestire, parlare e ascoltare. Sul palco un djset show per ballare il meglio del repertorio Made in U.K. dagli anni Sessanta a Oggi. Rolling Stones e Beatles, Oasis e Kasabian, Depeche Mode e Blur, Cure e Prodigy. Si baila!

Quando: 18 gennaio

Costo: info QUI

Dove: BASE Milano

Per chi: vuole ballare

Bestiario letterario, Memorie di una ragazza

Se amate la lettura, vi consiglio questa serata diversa dal solito: il club del libro di Colibrì organizza un aperitivo e una discussione sul libro del mese, Memorie di una ragazza.

Quando: 21 gennaio

Costo: info QUI

Dove: Colibrì, via Laghetto 9

Per chi: ama la lettura

Le cannibale meets la Santeria

Le Cannibale tra le mura di Santeria Toscana 31 per il primo evento del nuovo anno assieme: dopo un lungo corteggiamento ci sarà come ospite il produttore e dj olandese Interstellar Funk, resident dei due club più influenti di Amsterdam, il De School e il Trouw.

Quando: 25 gennaio

Costo: gratis

Dove: Santeria viale Toscana

Per chi: vuole ballare

Capodanno cinese

Siete pronti a festeggiare il nuovo anno cinese, l'anno del topo? Come sempre in Paolo Sarpi ci sarà una grandissima festa da non perdere. Seguite gli aggiornamenti QUI.

Quando: 25 gennaio

Costo: gratis

Dove: Paolo Sarpi

Per chi: tutti

Giappone, terra di Geisha e Samurai

La nuova mostra di Villa Reale a Monza è un percorso di avvicinamento alla straordinaria cultura giapponese. Un viaggio iniziatico in un paese la cui cultura e le cui arti affascinano da sempre. E ve lo posso garantire.

Quando: dal 30 gennaio

Costo: info QUI

Dove: Villa Reale Monza

Per chi: ama il Giappone e la sua cultura

Ecco tanti utili suggerimenti sugli eventi da non perdere a Milano a gennaio.

Occasioni perfette per tutti i gusti, dove mangiare, divertirsi, ascoltare musica, smaltire e iniziare il 2020 alla grande!!!

Mivado e tu?

#mivado #eventigennaiomilano #eventiamilano #cosafareamilano #cosafareweekendmilano #cosafareweekendgennaiomilano #weekendgennaio