Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

  • Ilaria Giacomello

Uno Spritz da Tàscaro: il bacaro veneziano a Milano


Mivado da Tàscaro!

Quando sento la mancanza di casa parto alla ricerca di in un posto veneto verace, dove bere un bello Spritz.

Un posto che ho scoperto recentemente è Tàscaro in Porta Venezia a Milano, dove ho fatto un aperitivo veneto davvero buono.

Ecco come mi sono trovata da Tàscaro.

Atmosfera: informale

Ambiente carino e informale con tavolini alti e bassi. Bellissima la parete con tutte le bottiglie di Select, che fanno davvero un bellissimo effetto. Il bancone ricorda un pochino i tipici bacari veneti, per quello mi piace.

Cosa si beve: spritz

Il posto nasce con l'idea di essere un bacaro veneziano a Milano. Per questo qui puoi provare un autentico aperitivo veneto (o meglio veneziano) a base di Spritz e cicchetti. I cicchetti sono piccole porzioni di diverse vivande, trai più famosi in Venetono ci sono la polenta con baccalà mantecato, le sarde in saor, i buonissimi tramezzini, la frittura di pesce o la polpettina di carne. Quest'ultima mi ha ricordato molto la celebre polpettina del bacaro di Venezia Alla Vedova.

Tutto questo ben di dio va assolutamente accompagnato con un buono spirtz, e devo dire che da Tàscaro è davvero molto buono. E sopratutto qui è possibile trovare lo Spritz col Select, quello che pare sia stato il primo aperitivo a essere utilizzato nello Spritz veneziano. Io amo il Select ma mi sono accorta che non è per niente facile trovarlo a Milano. Lo bevevo sempre in Veneto, e come gusto non è cosi amaro come il Campari e neanche cosi dolce come l'Aperol, il che lo rende perfetto per lo Spritz.

Il mio consiglio è quindi quello di fare una tappa Tàscaro, in orario aperitivo, e di concederti uno (o più) Spritz, abbinato a qualche piattino, per stuzzicare ed evitare di ubriacarsi subito.

Mi-informo

Location: via Sirtori 6, zona Porta Venezia

Mezzi: Metro rossa Porta Venezia

Orari: tutti i giorni 12.30-15, 18-00, chiuso la domenica

Prezzi: modesti, piattini dai 2 ai 10 euro, spritz dai 4 ai 5 euro

Prenotazione: consigliata

Consiglio: perfetto per serate con amici (anche non veneti) per bere e divertirsi

Mivado e tu?

#mivadoaroma #aperitivoamicimilano #dovefareaperitivomilano #aperitivoamilano #aperitivo #doveandareabereamilano #spritzamilano #spritz #cucinavenetamilano #dovemangiarevenetoamilano #portavenezia