Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

  • Ilaria Giacomello

Dove fare il brunch a Milano? Ecco 10 posti! E a Roma?


Mivado a fare il brunch!

Hai mai fatto un brunch? Da quando sono a Milano mi sono lanciata alla scoperta di questo magico mondo fatto di uova, caffè e bagel, e dopo averne provati vari, ho selezionato 10 posti dove fare il brunch a Milano.

Se invece vuoi sapere dove fare il brunch a Roma, in fondo all'articolo troverai una bella sorpresa!

Fuorimano OTBP

Uno dei posti che preferisco come ambiente e location. Qui potrai scegliere tra tre menù (più uno baby). Il continental include quiche, luganega, yogurt e carrot cake; l’american, dove ci sono salsiccia, patate al forno e cheesecake; e l’opzione veggie, con pane carasau, hummus, verdurine grigliate, yogurt e pancakes. Ho già fame solo che ci penso.

Location: via Roberto Cozzi 3, zona Bicocca

Prezzo: 20 euro menù fisso senza variazioni

Deus

Nel nuovo locale Deus in zona Porta Genova potrai fare un brunch davvero gustoso e di qualità. Non c'è un menù fisso ma puoi scegliere tu cosa prendere tra bagel, sandwich, uova. Tutto è davvero buono ma se ami l'avocado non perdere l'avocado toast, pazzesco!

Location: via Vigevano

Prezzo: dipende dal menù

California Bakery

Per me rimane sempre una certezza. Qui troverai i classici piatti della tradizione americana come pancakes, bagel, uova oppure sandwich di ogni tipo. I piatti possono essere accompagnati da un contorno, spremuta d'arancia, caffè o tè. Tutte le location di California Bakery in città sono carine, intime e accoglienti.

Location: tante a MIlano

Prezzo: 25 euro

Mugs and Co

Una bella scoperta di questo autunno. Posto piccolino ma molto all'americana, dove durante il weekend potrai goderti un buonissimo brunch: scegli tra english breakfast (tipici ingredienti inglesi), scrambled eggs, salmon pancakes e veggie brunch. Mentre come accompagnamento è possibile scegliere un gusto di Avocado toast, e un dolce per chiudere in bellezza. Tutto molto buono!

E loro sono super gentili!

Location: via Emilio Morosini 4, zona 5 giornate

Prezzo: 22 euro

L'Ov Milano

Se ami le uova allora L’Ov Milano è proprio il posto che fa per te! Troverai due versioni di brunch: light e full. La prima comprende uova di tutti i tipi, servite con pomodorini e un contorno a scelra, pancake e frutta. Con la versione full, invece, potrai aggiungere un piatto tra sandwich e burger.

Location: via Solari e viale Premuda

Prezzo: 20-25 euro

Hygge

Quando penso al mondo hypster penso a Hygge. Posto super carino, adatto per brunch di gruppo. Le opzioni sono due: regular e vegan. Nel regular potrai scegliere il tipo di uova, che poi vengono accompagnate da insalata di finocchi e feta, patate, yogurt con granola e un dolce a scelta davvero gustoso!

Location: via Sapeto 3, zona Sant'Ambrogio

Prezzo: 23 euro

Telchi

Questo posto è davvero buono. Per il tuo brunch potrai abbinare un piatto salato a un piatto dolce, tutto molto semplice ma davvero gustoso, come l'avocado toast, le frittate, i pancakes e chi più ne ha più ne metta. Da provare!

Location: via Italico, zona Porta Romana

Prezzo: 18 euro

Santeria

La Santeria propone due soluzioni nelle sue due location. In viale Toscana il sabato c'è “The Breakfast Club”, una colazione composta da tre piatti: uova, un piatto salato e uno dolce a scelta. Il tutto accompagnato da caffè e spremuta! La domenica invece potrai assaporare il classico brunch, anche nella sede di via Paladini.

Location: viale Toscana e via Paladini

Prezzo: dipende, dai 12 ai 25 euro

Rita

Torna con furore il brunch di uno dei cocktail bar più famosi di Milano. Potrai provare piatti classici della colazione all’americana, come uova strapazzate, omelette, hamburger ma con qualche ispirazione e contaminazione asiatica. Poi perchè non bersi un buon cocktail facendo il brunch? Qui da Rita si può fare anche questo!

Location: via Fumagalli, zona Navigli

Prezzo: a partire da 20euro

Ofelè

Super carino, semplice e piccolino. Per il tuo brunch a Milano potrai scegliere un piatto dal menù, accompagnato da una bevanda calda con free refill, come piace a me, e un dolce del giorno. Tra bagel, pancakes e sandwich avrai una vasta scelta. E mi raccomando tieniti un posticino per il dolce, che qui sono tutti molto buoni.

Location: via Savona 2

Prezzo: 17-21 euro

Abbiamo parlato di Milano, ma il brunch è famoso anche a Roma!

Se sei a Roma o hai in programma di andarci e vuoi fare un ottimo brunch, ti consiglio di andare subito a leggere l'articolo del blog di Avventurina di Giulia!

Clicca QUI e buona lettura!

Ti verrà una fame pazzesca!

Mivado e tu?

#mivado #dovefareilbrunch #dovefareilbrunchmilano #brunchamilano #brunch #ristorantiamilano #americanoamilano #naviglieportagenova #cittàstudi #santagostinoesolari #portaromanaelodi #cinquegiornate