• Ilaria Giacomello

Cucina milanese e piemontese alla Bettola di Piero


Mivado alla Bettola di Piero!

Questo è il periodo delle trattorie, dei posti tipici, caratteristici, dove ti senti a casa. Questa volta ho provato La Bettola di Piero in Porta Romana a Milano, il posto ideale dove gustare una buona cena a base di cucina milanese e piemontese.

Ecco come mi sono trovata alla Bettola di Piero

Atmosfera: mista

La sala d'ingresso è caratteristica, ricorda molto le sale delle trattorie di una volta. Le altre sale interne, invece, sono caratterizzate da un arredamento antico, un mix tra vintage e lo stile tipico della casa dei nonni.

Servizio: un po' lento

Noi eravamo nella sala interna e a volte ci siamo sentite un po' abbandonate a noi stesse. Il persona è molto gentile, ma forse dovrebbero considerare di più anche i tavoli posizionati in fondo. Insomma tutti devono essere viziati.

Cosa si mangia: cucina milanese e piemontese

Visto che i proprietari sono uno milanese e uno piemontese, il menù propone piatti di entrambe le cucine.

Noi abbiamo presto un mix: come antipasto la cervella fritta tipica del Piemonte, come primo le tagliatelle con i funghi buone e abbondanti mentre come secondo la famosa cotoletta anzi costoletta e il vitello tonnato.

La costoletta non era male, anche se personalmente ne ho preferite altre, mentre era molto buono il vitello tonnato. Per chiudere tenetevi posto per il dolce: noi abbiamo preso un bel tiramisù che è proprio per tirarti SU il morale data la quanittà di crema presente. Buono!

Tutto ciò è stato accompagnato da un buon Barbera delle Langhe e poca poca acqua.

Se volete chiudere la serata consiglio un buon cocktail dai miei amici del Lacerba a 2 passi dalla Bettola di Piero!

Mi-informo

Location: via Orti 17, a pochi passi da Porta Romana

Mezzi: metro gialla m3, Porta Romana

Prezzi: 30-35 euro a testa

Orari: tutti i giorni 12-14.30, 20-23.30, dom chiuso

Prenotazione: consigliata, chiamate il 02 5518 4947

Consiglio: venite con amici ma fatevi mettere nella prima sala

Mivado e voi?

#mivado #ristorantieconomicimilano #trattoriemilano #dovecenareamilano #cenaamilano #doveandareacenaamilano #ristorantimilanesimilano #ristorantipiemontesimilano #cucinamilanese #cucinapiemontese #conamici #portaromanaelodi

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello