• Ilaria Giacomello

Come si mangia da Nebbia, ristorante sui Navigli a Milano


Mivado da Nebbia!

Una bellissima sorpresa lungo il Naviglio piccolo a Milano, un posticino intimo, moderno e informale. Ecco a voi Nebbia, un ristorante a Milano dove si mangia un'ottima cucina italiana.

Ecco come si mangia da Nebbia.

Atmosfera: minimal

Arredamento basic, minimal, con luci adeguate, pochi coperti, colori tenui, tavoli semplici e moderni. L'atmosfera ricreata mi è davvero piaciuta, e non è fredda, ma discreta.

Servizio

Loro sono stati sicuramente gentili, ma un pò disattenti e lenti nel servizio. Probabilmente sarà stata la gente o la serata, in ogni caso ci sono margini di miglioramento.

Cosa si mangia: ottima cucina italiana

Il menù di Nebbia è essenziale ma di qualità, pochi piatti ma buoni. I punti di forza sono sicuramente la materia prima, gli accostamenti e l'impiattamento. Il menù cambia di stagione in stagione, quello che ho provato io a settembre è stato davvero ottimo. Le porzioni sono medie, non troppo abbondanti ma neanche troppo risicate. Vi consiglio di prendere un antipasto, primo, dolce oppure un antipasto, secondo, dolce. Come antipasto abbiamo provato i pan brioche, fegatini d’anatra e cipolle di Tropea, davvero eccellente.

Poi io adoro la cipolla di tropea. Passando ai primi abbiamo provato gli spaghetti con vongole bottarga e taralli fritti e i ravioli davvero strepitosi. Complimenti perchè i gusti di entrambi i piatti erano pazzeschi. Non abbiamo provato i secondi, ma ci ispiravano tutti, sia la carne che il pesce.

E poi i dolci sono da non perdere: noi abbiamo optato per la torta al cioccolato con crema al mascarpone e peperoncino, un connubio perfetto. Associate una buona bottiglia di vino rosso e passerete la serata perfetta.

Mi-informo

Location: via Torricelli 15, Naviglio piccolo

Mezzi: metro M2 Romolo, o bus 90-91, o tram 3

Orari: mar-gio 19.30-1, ven-dom 12.30-15, 19.30-1

Prezzi: dai 30-35 euro a testa in su

Prenotazione: super consigliata, chiamate il +39.02.827.815.57

Consiglio: andateci con amici intimi per cena

MIvado e voi?

#mivado #cenamilano #cenaamilano #doveandareacenaamilano #ristorantiamilano #cucinaitalianamilano #naviglieportagenova #ristorantiromanticimilano #conamici #dovecenaremilano #dovecenareamilano

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello