0 In Eventi/ Lifestyle

Cosa fare a Milano a settembre: ecco 11 eventi per questo mese

4 Settembre 2019

Mivado a quale evento?

Tornati dalle vacanze? Tornati tristi e stanchi? Non vi preoccupate, ci pensa Milano a rallegrarvi con una serie di eventi imperdibili.

Ecco 11 eventi da non perdere in questo settembre 2019!

La sagra del terrone
Sentite la mancanza del sud e avete voglia di ballare una tarantella con la pancia piena? Allora questa è la festa giusta per voi: vi farà divertire, mangiare e sentire in vacanza. Manca solo il mare… Mivado!

Quando: 6 settembre
Costo: serve la tessera della Bocciofila, se non l’avete entrate QUI
Dove: Bocciofila Martesana
Per chi: a chi manca il sud

The GinDay
Il più grande evento italiano dedicato al Gin. Due giorni di degustazioni, seminari tenuti dai massimi esperti del mondo del bartending, degli spirit e del beverage. Preparate stomaco e fegato e non perdete questo bell’evento sia per bere che per acquistare! Gin Gin!

Quando: 8-9 settembre
Costo: ingresso 10 euro 1 giorno, 15 due giorni, per i biglietti QUI
Dove: via Giacomo Watt 15
Per chi: ama bere come me, sopratutto cocktail con il gin

Vogue Fashion Night
Come ogni anno torna la notte più fashion di Milano: negozi aperti fino a tardi, drink, party, e tanta tanta gente che riempie le vie del centro, sopratutto la zona di via Montenapo. Se volete provare ad andare preparatevi al casino! Questo evento rientra in una serie di eventi della famosa Settimana della Moda milanese! Date un’occhiata al programma QUI.

Quando: 12 settembre
Costo: gratis
Dove: Milano centro
Per chi: il mondo

Beer Fest
Siete pronti a bere? Vi aspetta un festival di quattro giorni di birre artigianali, cibo da strada, musica, spettacoli e tanto divertimento (sembra quasi uno slogan). QUI maggiori info.

Quando: 19-22 settembre
Costo: ingresso libero
Dove: Piazza Lombardia
Per chi: ama la birra

Tanti concerti e musica!

  • Filarmonica: spettacolo d’orchestra gratuito nella bellissima location della Biblioteca degli Alberi – 8 settembre

  • Solonum al Fabrique: una serata di musica e balli grazie alla musica pazzesca di Solonum – 20 settembre

  • Jova Beach Party: io sono stata alla tappa di Viareggio ed è stato pazzesco. Ora Jova viene a Milano per uno spettacolo incredibile nella pista di Linate! Da non perdere il 21 settembre

  • Concerto del cuore: tanti artisti italiani pronti per un concerto benefico a sostegno della prevenzione e della ricerca sulle malattie cardiovascolari al Teatro dell’Arcimboldi – 29 settembre

Cine chiostro
Personalmente amo le rassegne cinematografiche sotto le stelle. Mi danno un senso di magia, atmosfera e romanticismo. E sono felice perché torna Cinechiostro sotto le stelle: 4 proiezioni all’aperto, nel chiostro dell’Abbazia di Casoretto, con ingresso gratuito. Qui il programma.

Quando: 18-21 settembre
Costo: ingresso libero
Dove: Abbazia di Casoretto
Per chi: ama il cinema e vuole passare una serata romantica e magica

Jazz in Sarpi
Premessa: amo la zona e amo il jazz. Quest’evento quindi è perfetto: 16 concerti, 4 palchi, 50 musicisti, 12 ore di musica no-stop. Via Paolo Sarpi si colora di Jazz per un eccezionale evento gratuito. Da non perdere!

Quando: 13-14 settembre dalle ore 18
Costo: gratis
Dove: via Paolo Sarpi
Per chi: ama il jazz e la musica in generale

Festival Franciacorta
Come ogni anno torna immancabile il Festival di uno dei miei vini preferiti (sempre dopo il prosecco). Il weekend del 14-15 settembre andate in Franciacorta e fate un bel giro tra le cantine per degustare ottimi vini! Tutte le info QUI.

Quando: 14-15 settembre
Costo: dipende dalle cantine
Dove: Franciacorta
Per chi: ama il vino

Sagra Gorgonzola
Torna la mitica sagra del gorgonzola! Le vie dello splendido comune sul Naviglio Martesana si riempiranno del profumo dei piatti a base di zola, uno dei formaggi più amati al mondo. Andate e mangiate anche per me! Se c’è il sole e siete a Milano è molto bello andarci in bici!

Quando: 20-22 settembre
Costo: gratis
Dove: Gorgonzola
Per chi: ama il gorgonzola

Gran Ballo di fine estate
L’ultimo ballo per salutare la stagione estiva (purtroppo!). In una delle location che più amo ballerete, mangerete ma soprattutto berrete birra a volontà!

Quando: 25 settembre
Costo: 7 euro
Dove: Balera Ortica
Per chi: ama ballare e ha voglia di dimenticare

APERITIVO MIVADO!
Il primo aperitivo di Mivado in una location pazzesca con tanto vino e tanta voglia di stare assieme e divertirsi! VENITE!

Quando: 29 settembre dalle ore 18.30
Costo: A presto maggiori info
Dove: Enoteca Naturale
Per chi: TUTTI VOI!!!

Quindi amici ecco tanti utili suggerimenti su cosa fare a Milano a settembre. Ad attendervi ci sono un sacco di eventi che vi aiuteranno a dimenticare il triste rientro. E per chiudere al meglio il mese vi aspetto all’Enoteca Naturale per l’aperitivo di Mivado!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento