• Ilaria Giacomello

Ristorante giapponese a Milano? Vai a cena da Miyabi!


Mivado da Miyabi!

Stai cercando un ristorante giapponese a Milano? Ti consiglio una cena da Miyabi che mi ha sorpreso in tutti i sensi. Aperto da meno di un anno in zona San Babila, il ristorante giapponese Miyabi mi ha stupito positivamente non solo per la qualità degli ingredienti, ma anche per la varietà e originalità nei piatti. Sembra quasi di essere in Giappone!

Vediamo come mi sono trovata da Miyabi.

Atmosfera: minimal

Ambiente all'insegna del minimalismo, ma molto curato. Appena entri noti un ingresso ampio con bancone a vista e una scala che porta al piano superiore, dove c'è anche una sala perfetta per cene più intime. Servizio veloce.

Cosa si mangia: pesce e sushi pazzesco

Il menu del ristorante giapponese Miyabi è abbastanza vario. Ci sono insalate e antipasti fritti, carpacci e tartare, e i grandi classici di sushi, sashimi e nigiri. Anche se la vera specialità sono gli uramaki, sia quelli classici che gli ‘uramaki chef’.

Ci sono poi temaki, e qualche piatto caldo.

Noi abbiamo iniziato con dei nigiri e delle tartare, per proseguire con questi famosi uramaki normali e chef, preparati con cura, con ingredienti di alta qualità, e con poco riso e tanto pesce come piace a me. I migliori sono il sushi dello chef marinato al lime e dragoncello e gli uramaki chef con olio scottato tonno e salmone. Si sciolgono in bocca!

Avessi avuto un altro stomaco probabilmente li avrei provati tutti ma sicuramente ci tornerò.

Per bere, oltre alla carta dei vini avrete la possibilità di ordinare anche un calice di vino o una birra Asahi. Kanpai!

Mi-informo

Location: corso Monforte 25, zona San babila

Mezzi: metro rossa M1, San Babila

Orari: tutti i giorni 12-14:30 e 18:45-23, chiuso lunedi

Prezzi: dai 30euro a testa in su

Prenotazione: consigliata, su the fork!

Consiglio: veniteci a cena o pranzo con amici.

Mivado e tu?

#mivado #dovemangiaresushi #ristorantigiapponesimilano #sushimilano #ristorantietnicimilano #giapponesemilano #dovecenaremilano #cenamilano #sushi #cenaamilano #dovemangiaresushimilano #centro

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello