0 In Eventi/ Lifestyle

Cosa fare a Milano a luglio: ecco 11 eventi per questo mese

2 Luglio 2019

Mivado a quale evento?

Torna la rubrica degli eventi per darvi qualche suggerimento e consiglio su cosa fare a Milano a luglio. Forza uscite, combattete il caldo e la voglia di mare.

Ecco 11 eventi da non perdere in questo luglio 2019!

Night Run Citylife Shopping District
Iniziamo il mese da sportivi perchè la prova costume è sempre dietro l’angolo! Se non avete mai corso di notte sotto le Tre Torri di Milano con una torcia in testa questo è il posto per voi! Sono pochi km, dai 2,5km ai 5km ce la potete fare! La Night Run è sport, musica, show di luci ma anche un piccolo contributo a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga. Iscrivetevi QUI!

Quando: 4 luglio
Costo: dai 10 ai 15 euro
Dove: Citylife
Per chi: ama correre ma non troppo

Moonight
Ritorna la notte al Museo della Scienza e della Tecnologia con l’evento Moonight. Come nel film, una notte al museo per celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna. Talk, tour notturni, laboratori, e tanto altro. Venite ma dovete vestirvi con un tocco d’argento! Buona luna!

Quando: 4 luglio
Costo: 10 euro, info QUI
Dove: Museo della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21
Per chi: ama la scienza e i musei

Tannico Brit-Nic
Immagina un Double Decker, trasformato in un Wine & Cocktail Bar, aggiungi musica e divertimento al Parco della Martesana, è il mix perfetto! Si parte con la colazione poi si passa al pic-nic – anzi, un brit-nic! – con vino a volontà. E se non sapete dove lasciare i figli ci sono gli animatori che ve li terranno! Magnifico!

Quando: 5-7 luglio
Costo: tutti i costi QUI
Dove: Parco della Martesana
Per chi: ama bere vino e godersi un buon brit nic!

Labirinto Botanico
Dalle tre di pomeriggio fino a notte fonda vi aspetta un party mistico, divertente e imperdibile. Già la location dice tanto, i Giardini Ventura, più il nome dell’evento, più la segretezza che ci gira attorno, più l’alcol che ci sarà, insomma dobbiamo andare.

Quando: 6 luglio
Costo: tutti i costi QUI
Dove: via Giovanni Ventura
Per chi: ama il mistero e i party

L’ultima festa Italian Indie Night
Pronti a cantare con Ex Otago, Coez, Carl Brave, Gazzelle e tanti altri artisti indie italiani? Io sono Pronta! E tutto ciò nella magica cornice del Castello Sforzesco. Sicuramente sarà un sabato indimenticabile.

Quando: 23 luglio dalle ore 20
Costo: biglietti e costi QUI
Dove: Castello Sforzesco
Per chi: ama la musica indie.

A glass of wine
Ogni martedì di luglio, nel cortile dello Stabilimento Estivo del BASE potrete fare un viaggio alla scoperta del patrimonio enologico italiano, giusto per alcolizzarvi un pochino. Ogni settimana una degustazione diversa: Tre calici (Bianco, Rosso, Bollicine), Tre produttori, Tre etichette, il tutto accompagnato da una musica Jazz da paura!

Quando: ogni martedi di luglio
Costo: ingresso gratuito
Dove: Parco della Martesana
Per chi: ama bere vino e godersi un buon brit nic!

Swinging castle
Nel meraviglioso contesto del cortile del Castello Sforzesco di Milano, potrete farvi un viaggio nella musica swing. Venite a questo festival che in sole 4 ore vi farà ballare, mangiare e divertire!

Quando: 27 luglio dalle 20.30
Costo: 9-11euro, info e acquisti QUI
Dove: Castello Sforzesco
Per chi: ama il swing!

Febbre a 90
Adorate gli anni 90? O siete nati proprio in quegli anni? Allora non potete perdervi questa festa al Carroponte. Riascolterete tutti i vostri cantanti preferiti di quegli anni magnifici e potrete anche farvi immortalare con maschere di quel decennio!

Quando: 19 luglio
Costo: prevendita online 6euro, QUI
Dove: Carroponte
Per chi: ama gli anni novantaaaa

Clean the Oceans Pavilion
Al posto di buttare la plastica, raccoglietela e portatela dal 13 al 16 luglio in Piazza del Cannone. Parteciperete alla costruzione di un’installazione collettiva​ per sensibilizzare sull’inquinamento dei mari causato dalla plastica!

Quando: dal 13 al 16 luglio
Costo: zero
Dove: Piazza del Cannone
Per chi: tutti voi

Bombette vs Arrosticini Festival
Per la prima volta a Milano arriva questo festival che ha girato per anni l’Italia. Tre giornate con oltre 40 metri lineari di griglie roventi, tante tipologie di carne in particolare Arrosticini Abruzzesi e Bombette Pugliesi, specialità di cucina tradizionale, birre selezionate, aree relax, intrattenimento e tanta festa!

Quando: dal 19 al 21 luglio
Costo: ingresso libero
Dove: Ippodromo Snai San Diro
Per chi: tutti gli amanti della carne

Outside Festival del Fuori Teatro
Un nuovo format di intrattenimento per Milano. Un festival di spettacolo dal vivo che ha l’obiettivo di riportare la cultura tra la gente. Il Teatro invade piazze, bar, circoli e luoghi simbolo di tutta Milano: un festival in tutto e per tutto OUTSIDE! Tutto il programma QUi

Quando: dal 11 al 14 luglio
Costo: ingresso libero
Dove: in giro per Milano
Per chi: ama l’arte

Se non sapete cosa fare a Milano a luglio, uscite di casa e lasciatevi ispirare da questi 11 eventi che ho selezionato per voi per questo mese!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento