• Ilaria Giacomello

Londra: i 9 punti panoramici più emozionanti


Mivado a Londra!

A Londra una delle cose più belle da fare è salire in alto e ammirare i panorami contrastanti della città.

Vediamo quali sono i 9 punti più emozionanti.

Sky Garden

Ammirare la città da un giardino pubblico? Qui allo sky garden si può! Oltre a sentirsi immersi nella natura, lo Sky Garden offre alcuni bar e ristoranti bellissimi. La vista è spettacolare, ma io purtroppo non sono riuscita a vederla perchè mi sono resa conto solo là che bisognava prenotare per salire di giorno. Quindi occhio! Prenotate prima nel sito.

Costo: free!

The Shard

Magnifico grattacielo di Renzo Piano offre una vista spettacolare della città. La consiglio di sera che è più suggestiva e cosi potete godervi anche un bel cocktail (costoso) al bar in cima alla terrazza. Anche qui se riuscite prenotate prima i biglietti.

Costo: abbastanza caro, sui 40euro

The Monument

Penso una delle viste che non ti aspetti. Salite su questo monumento dedicato all'incendio di Londra del 1600. Sono circa 300 scalini ma la vista su ripaga la fatica!

Costo: meno di 10 euro

Tate Modern

Dalla terrazza della Tate Modern potete godervi una vista a 360 gradi della città! Davvero bellissima. Penso la mia preferita.

Costo: free!

Sushi Samba (Heron Tower)

Se volete fare una serata chic, salite sulla Heron Tower, e mangiate sushi ammirando un bellissimo panorama sulla città.

Costo: quello della cena, abbastanza caro.

Duck and Waffle

Sempre sulla Heron Tower, questo locale è aperto 24 ore su 24 e offre un'altra vista spettacolare. Consiglio? Andateci per colazione e mangiare i suoi waffle, se non si capisce dal nome del locale sono molto buoni.

Costo: del pranzo, cena o colazione che farete

London Eye

La famosa ruota panoramica di Londra. Io ci sono salita tanti anni fa, molto bella la vista. Ma forse se dovessi scegliere è più bella la vista dallo Shard.

Costo: 22 sterline

One new change shopping centre

E' un commerciale di Cheapside, vicino a St. Paul’s Cathedral dal cui sesto piano si trova una splendida terrazza affacciata sulla cupola della Cattedrale, con vista privilegiata sul panorama cittadino. Bella di sera!

Costo: free!

Primrose Hill

Questa collina si trova a nord di Regent's Park, e regala un'ottima vista sul centro di Londra. Raggiungibile a piedi, con una passeggiata di circa un'ora a diretto contatto con la natura, è la location perfetta per un picnic o per godere la vista del tramonto. Non ci sono stata ma conto di andarci magari in primavera!

Costo: ovviamente free!

Quindi non vi resta che godervi questi bellissimi panorami!

E se volete dare un occhio invece a qualche consiglio su altre attrazioni londinesi cliccate QUI!

ENJOY!

Mivado e voi?

#mivado #london #cosafarealondra #consiglilondra #weekendlondra #weekendeuropa #europa #puntipanoramicilondra #terrazzelondra

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello