• Ilaria Giacomello

A pranzo da Zazà Ramen a Milano


Mivado da Zazà Ramen!

Ormai di ramen a Milano se ne trovano di tutti i tipi e colori. E in questi giorni freddi in realtà è la scelta migliore che uno possa fare.

Uno dei miei preferiti è quello di Zazà Ramen, in zona Moscova. E un posto molto carino che offre piatti davvero gustosi.

Ecco qualche dettaglio in più sul locale.

Atmosfera

Semplice ma molto spazioso e luminoso. Gli arredi in legno ricordano molto un posto nordico.

Anche il servizio è attento e molto gentile, ma veniamo al sodo.

Come e cosa si mangia

Ramen è sicuramente il piatto forte ed è davvero buonissimo. Il loro Ramen è composto da un brodo preparato secondo la tradizione.

Si può scegliere il condimento tra brodo di miso più speziato, shoyu a base di soia o shio più delicato; i noodles sono cucinati al momento e si può scegliere tra farina normale o macinata a pietro e poi c'è una guarnizione di verdure, carne o pesce.

Ma la cosa bella è che ci sono tanti gusti e sapori, che ogni giorno ti verrebbe voglia di provarne uno nuovo. C'è quello vegetariano, con le polpette, con il pollo, il maiale oppure anche gusti diversi come quello che ho provato io con le sarde, lo zenzero e le uova.

Davvero gustosissimo. QUI trovate tutto il menù se volete darci un occhio!

Durante la settimana fanno anche la formula pranzo con il ramen del giorno, un antipastino a scelta dello chef, acqua e caffè, a soli 13 euro.

Di solito il ramen sazia abbastanza ma se avete ancora fame potete scegliere tra gli antipasti del locale: come alette di pollo caramellate, onighiri o ravioli giapponesi farciti.

Cosa potete bere? La lista delle bevande è lunghissima, potete scegliere tra una birra artigianale giapponese, un bel te verde freddo o caldo o anche lanciarvi in uno dei cocktails che propongono.

Tutto molto buono, una bella preparazione per il Giappone!

Mi-informo

Location: via Solferino, 48 Milano, zona Moscova

Prezzo: giusto, i ramen variano dai 13 ai 18 euro

Consiglio: andateci anche da soli, sedetevi al bancone e scaldatevi un bel ramen bollente.

Io l'ho fatto e mi è sembrato di essere in Giappone.

Mivado e voi?

#mivado #ramen #etnico #giapponeseamilano #ramenamilano #pranzoamilano #cenaamilano #dovepranzareamilano #dovemangiareramenmilano #breraegaribaldi

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello