• Ilaria Giacomello

Quando la pizza è una cosa meravigliosa: Da Zero a Milano


Mivado a mangiare la pizza Da Zero!

Ne ho sentito parlare tantissimo, in vari blog, giornali, ma ho voluto provarla di persona. La pizza da Zero è davvero meravigliosa.

E ora provo a raccontarvi come mi sono trovata.

Atrmosfera

Pizzeria in zona Sant'Ambrogio, non tanto grande ma ben distribuita. Molto bello il forno che si nota subito. Ogni cosa all'interno del posto ricorda il Cilento, la zona da dove viene la pizzeria, e credo tutti i pizzaioli e il personale.

Tutti molto gentili, simpatici e alla mano. Come piace a me.

Cosa si mangia

Una pizza meravigliosa. Un sacco di gusti, ce ne sono tanti, e tutte le pizze sono fatte con ingredienti davvero di qualità, prodotti locali provenienti anche da piccoli agriturismi del Cilento. Dai pomodirini piennolo, San Marzano, datterino giallo fino alla mozzarella di bufala, cacioricotta, alici, olive, sopressata, e via via.

Potete scegliere se prenderla con farina normale oppure integrale. Noi abbiamo provato quella autunnale con la zucca e la marinara con le alici di Menaica. Buonissime, leggere e super gustose. Me ne sarei mangiata altre 10!

Molto buona anche la classica bufalina, che sapore!!!!

Anche il bere è tutto locale, dalle birre fino al vino. Noi abbiamo optato per una classica bionda alla spina, ma ci ispirava molto anche il vino.

Ah stavo per dimenticare il ben di dio di antipasti che c'erano all'inizio. Andate diretti con l'arancino rosso che ne vale la pena!

Buona, leggera, assolutamente meravigliosa!

La nostra pizza comincia dal Cilento. Comincia DaZero.

Mi-informo

Location: via Luini 9, Milano, dietro alla Cattolica

Prezzo: circa 20euro a testa con pizza, birra, antipasto e caffè

Consiglio: andateci in compagnia e prenotate!

Mivado e voi?

#mivado #pizzamilano #pizzerie #pizzaamilano #dovemangiarepizzamilano #pizzeriemilano #cadornaesantambrogio #conamici #cenaamilano

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello