Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello

  • Ilaria Giacomello

Una cena di qualità poco fuori Milano alla Locanda Chiaravalle


Mivado alla Locanda Chiaravalle!

Sapete quando non avete voglia di infilarvi in un classico ristorante milanese di un metro quadro, con le macchine fuori che strombazzano e i camerieri che non aspettano altro di liberare il tavolo? La Locanda Chiaravalle è la soluzione per voi: un ristorante molto carino a 10minuti di macchina da Milano dove potete mangiare benissimo, godervi pace e serenità. Ecco come ho mangiato.

Location

Da Porta Romana in 10 minuti in macchina ci si arriva, e appena si esce dalla città si inizia già a respirare aria pulita. Il ristorante (che ho scoperto che ha anche camere d'albergo, infatti l'Hotel è il Borgo Nuovo) sembra quasi in un borgo ma poi scoprirete di essere esattamente di fronte all'Abbazia di Chiaravalle. Bello sia dentro ma soprattutto fuori con una parte moderna e una più rustica, con questo fiumiciattolo, salici a gogo e questi ponti di legno che a me ricordavano Dawson Creek.

Cosa si mangia

Sia pesce che carne. Io ho optato per il pesce e devo dire che mi è andata di lusso. Antipasto di carpaccio di ricciola, e poi primo a base ravioli di gamberi rossi di mazara e primo sale con salsa ai pistacchi brontesi e lattuga marina disidratata. Molto buoni erano anche le chitarrine al nero di seppia e gli spaghetti con gamberi e caviale. Non ho provato il secondo, ma i piatti promettavano molto bene.

Anche i dolci hanno il loro perchè, tutti fatti in casa e leggermente rivisitati. Ho scelto il classico tiramisu, ma era davvero buono. Vino bianco per accompagnare molto buono, conto finale un po altino ma per il posto ne vale assolutamente la pena!

Vedete a volte basta davvero poco, per scoprire posti del genere.

Mi-informo

Location: Via San Bernardo 36, Milano

Prezzo: dai 35, 40 euro a testa minimo

Consiglio: andateci per vedere il tramonto che con il panorama dell'Abbazia deve esser stupendo

Mivado e voi?

#mivado #doveandareacenaamilano #cenaamilano #periferie #provinciamilanese #dovecenaremilano #ristorantiromanticimilano