• Ilaria Giacomello

Sapori Solari, per delle degustazioni da favola a Milano


Mivado da Sapori Solari!

Basta poco per essere felici: un calice di vino, un pezzo di focaccia e un tagliere di salumi. Tutto questo lo potete trovare da Sapori Solari.

In realtà troverete molto di piu! Un ambiente moderno e intimo, un servizio eccellente, e dei piatti eccezionali.

Cosa mangiare

Infatti non si tratta semplicemente di eccezionali salumi e formaggi tipici. ​Si tratta di piccoli capolavori e ciascuno di essi ha una propria storia da raccontare, una storia che è spesso quella della piccola azienda che l'ha prodotto, e che da generazioni tramanda la conoscenza e la passione necessarie a farlo. Dietro ogni grande sapore c'è una grande storia. E loro sono bravissimi a raccontarla.

Potete scegliere tra diversi taglieri singoli oppure potete fare la degustazione. Io vi consiglio la degustazione, che ad un buon prezzo vi fa assaggiare un misto. Partite con i carpacci di carne, poi con gli stagionati e i cotti ed infine con un bella degustazione di formaggi. Sono davvero salumi mai mangiati prima d'ora, salumi che hanno un sapore e un odore unici. Complimenti davvero.

Se invece andate a pranzo troverete diversi piatti tra cui le tartare equine o di gamberi rossi.

Buonissime da sciogliersi in bocca.

Infine ragazzi non potete non provare i dolci della casa, tra crostata, cheesecake, torta al cioccolato non saprei qual e il migliore!

Cosa bere

Loro non scherzano neanche con la carta dei vini, c'è una vasta scelta tra vini bianchi e rossi. Noi abbiamo iniziato con un bel prosecco e poi proseguito con un bel rosso.

Mi-informo

Prezzo: dai 25 ai 30€ a testa

Location: Via Sofonisba Anguissola, Bande Nere Milano

Consiglio: andateci in compagnia, bevete e gustate ogni singolo piatto perchè non ve ne pentirete.

Davvero, è stata una serata fantastica e ci tornerò sicuro.

Sapori Solari, è un'esperienza magica tra i salumi.

#mivado #aperitivogruppomilano #aperitivoamicimilano #aperitivoamilano #cenaamilano #doveandareacenaamilano #degustazionemilano #degustazione #doveberevinomilano #vinoamilano

Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello