0 In Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Una cena stellata da Alice ristorante a Milano

10 Novembre 2017

Mivado da Alice Ristorante!

Ogni tanto mi piace provare qualche ristorante stellato (dico ogni tanto perche’ c’e sempre il tema budget da tenere in considerazione) e a Milano recentemente sono stata in un posto che mi ha talmente colpito che ci sono già ritornata. Sto parlando di Alice ristorante, posto all’ultimo piano del palazzo di Eataly in zona Moscova. L’ambiente e’ molto curato sia nell’arredamento che nell’atmosfera. Il servizio e’ eccellente e ogni volta che viene presentato un piatto, viene spiegato nel dettaglio il contenuto e gli ingredienti. il menu e’ misto, si puo’ mangiare sia carne, sia pesce e anche vegetariano. Io personalmente ho sempre mangiato pesce e ne è valsa la pena, ma mi dicono che sia ottima anche la carne. Consiglio di tenere sempre un posto per il dolce, perche’ e’ davvero una goduria.
Se vi posso consigliare dei piatti da non perdere: come antipasto il crudo misto di alice o c’era una volta (una pizza fritta con mozzarella di bufala davvero wow), come secondo invece il polpo e’ una meraviglia (vedi foto sotto). Per finire il dolce: qui sono molto indecisa tra il flan al limone e la mousse al cocco, se avete spazio provateli entrambi.

Un’altra cosa che adoro di questo posto è il post dolce che ti portano: ti fanno gustare una serie di cioccolatini di diversi gusti (scusate il gioco di parole) presentati in un piatto diciamo particolare. Non vi svelo la sorpresa, ma posso dire che e’ una vera e propria “esplosione di gusto”. Non ho parlato del vino, ma la carta vini e’ sicuramente eccellente e se avete dei dubbi potete chiedere al sommelier che e’ molto preparato.

Che dire, le stelle a tavola le ho viste, anzi mangiate con gusto!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento