0 In All'aperto/ Aperitivo/ Cena/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

15 ristoranti a Milano e dintorni per mangiare all’aperto

16 Luglio 2020

Mivado a mangiare all’aperto!

Per chi come me rimane a Milano in queste settimane estive, ho deciso di consigliarvi 15 ristoranti per mangiare all’aperto a Milano, per godervi il caldo, le zanzare e forse ogni tanto qualche brezza cittadina. A parte gli scherzi..

Ecco a voi 15 ristoranti a Milano e dintorni per mangiare all’aperto

Per chi è in cerca di una trattoria o posto alla mano

Trattoria La Madonnina

Zona XXIV Maggio
Una delle mie preferite, cucina milanese classica, gustosa, piatti abbondanti. Giardino interno con lucine e tavoli semplici, sembra di non essere a Milano. Prezzo buono.

Trattoria la Madonnina © Trattoria la Madonnina

Trattoria Bolognese da Mauro

Zona Navigli
Cucina casalinga, gnocco fritto e salumi, posto informale, come le osterie bolognesi. Giardino interno alla mano, come piace a me. Prezzo buono.

Acquacheta

Zona Viale Monza
Più ristorante, propone cucina casareccia o carne alla brace. Posto con mattoni e travi a vista, bel giardino. Prezzo medio.

Acquacheta © Acquacheta

T’imo

Zona Forlanini
Posto perfetto per una cena in relax tra gli spazi verdi di Cascina Sant’Ambrogio, il CasciNet. Nuovissima apertura. Prezzo buono.

T’imo © T’imo

Per chi cerca un ristorante buono

Trattoria Bertramè

Zona Loreto
Ottima cucina, piatti abbondanti, servizio top e sopratutto un bellissimo spazio esterno per godersi una cena all’aperto. Prezzo medio.

Bertramè © Ilaria Giacomello

U Barba

Zona Corso Lodi
Cucina tipica genovese, piatti abbondanti di trofie e fette enormi di focaccia. Bello lo spazio esterno ricavato da un ex bocciofila. Prezzo medio.

Particolare

Zona Porta Romana
Particolare devo dire! Cucina italiana sofisticata, con piatti delicati ma al tempo stesso gustosi. Giardino interno molto grazioso. Prezzo medio.

Particolare © Particolare

Per chi cerca un posto anche per aperitivo

Tipografia Alimentare

Zona Martesana
Tavolini all’aperto lungo la Martesana, ambiente informale, giovanile, divertente per una serata tra amici o una sosta post biciclettata. Sia aperitivo che cena. Prezzo buono.

ASVN

Zona Moscova
Best place per quest’estate. Giardino interno DA VEDERE, sembra di essere in un’altra epoca, insomma un bel posto magico. Sia aperitivo che cena. Prezzo medio.

asvn © ilaria giacomello

Per chi vuole uscire da Milano

Erba Brusca

Zona Milano Sud
Nel bel mezzo del verde ecco un posto con ambiente informale che offre prodotti del proprio orto e tavoli all’aperto. Prezzo medio.

Erba Brusca © Erba Brusca

Al Garghet

Zona Milano Sud
Bellissimo sia d’inverno che d’estate. Cucina tipica milanese. Giardino molto carino, da andare almeno una volta. Prezzo medio alto.

Locanda Chiaravalle

Zona Chiaravalle
Location top! Sembra quasi di essere nella serie TV di Dawson Creek. Cucina italiana moderna. Giardino esterno molto bello con vista Abbazia di Chiaravalle. Prezzo medio alto.

Locanda Chiaravalle © llaria Giacomello

Antica Osteria il Ronchettino

Zona Milano Sud
Entri in una cascina del 600, ti sembra di essere in un film, mangia una buona cotoletta, ti godi il bel giardino e rimani una persona soddisfatta. convinti? Prezzo medio.

Per chi cerca una location più esclusiva

Exit

Zona Missori
Un bel chiosco raffinato di qualità dove si mangiano ottimi piatti preparati da chef super bravi. Cena in città di qualità! Prezzo medio

Exit © Exit

Innocenti Evasioni

Zona Portello
Chiudiamo con un ristorante stellato con un bellissimo giardino. Da giocarvi nelle giuste occasioni (sapete cosa intendo). Cucina ottima. Prezzo medio alto.

E se non vi bastano vi lascio qui altri nomi da considerare per le vostre cene all’aperto a Milano

Ratanà
Al Fresco
Enoteca Naturale
Mestè
Trattoria Aurora
Canteen
Tranvai
Finger’s Garden
Cascina Cuccagna
Terrazza Triennale
Clotilde Brera

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento