• Ilaria Giacomello

10 ristoranti romantici a Milano per la cena di San Valentino

Mivado a San Valentino!


San Valentino si avvicina, se fosse per me e se fossi in voi mi dedicherei esclusivamente alla bottiglia (o bottiglie di vino). Però visto che alcuni amano festeggiare e uscire a cena, chi sono io per non darvi consigli su dove andare a cena a Milano?


Ecco per voi 10 ristoranti romantici a Milano per la cena di San Valentino


Cucina Stellata


Innocenti Evasioni

Questo è un posto molto romantico, con una bella vetrata e anche un giardinetto esterno da poter sfruttare in momenti più caldi. Piatti stellati (e si vede), atmosfera rilassante e intima, servizio eccellente. Se volete fare bella figura e non spendere esageratamente venite qui.

Consigliato per una cena super romantica ma non troppo expensive (e direi che va più che bene).


Innocentri evasioni © Ilaria Giacomello

Contraste

Nella mia lista da tanto tempo, Contraste è un ristorante stellato che offre eleganza, delicatezza, qualità e innovazione. Atmosfera intima, da cena in coppia, piatti straordinari e fuori dal comune, e un’ottima lista di vini da abbinare ai vostri piatti. Non so se troverete posto per San Valentino ma nel caso tenetevelo per le prossime uscite romantiche.

Consigliato per una cena importante con una persona importante (sotto tutti i punti di vista, però a San Valentino la proposta di matrimonio no).


Contraste © Contraste

Con vista


Giacomo Arengario

Il ristorante con la vista più bella della città è lui, il ristorante del Museo del Novecento. Il dehors è pazzesco con una struttura in vetro e ferro che vi farà affacciare direttamente sul Duomo. La vista premia e vale tutta la cena.

Consigliato per chi vuole fare una super impressione e limonare a più non posso con un panorama mozzafiato.


Giacomo Arengario © Giacomo Arengario


Terrazza Triennale

Anche questo posto ha una bellissima vista sul giardino della Triennale. Posto molto elegante, con piatti moderni e innovativi. Sicuramente vale una visita e una mangiata.

Consigliato per chi vuole una cena con vista.


Etnici


El Porteno

Cucina argentina, carne, fuoco, passione e tanto calore. E’ sempre una garanzia, posto romantico ma “passionale” dove si mangia una carne davvero molto molto buona e gustosa. Scegliete tra quello in Sempione, in Darsena o quello Prohibido e datevi alla pazza gioia.

Consigliato per coppie calienti.


El Porteno © El Porteno

Sakeya

Posto giapponese super chic dove potete mangiare pttima cucina giapponese in un ambientr particolare, intimo e sorprendente. E’ uno di quei posti dove ti viene da alzare lo sguardo dal piatto per vedere l’ambiente. E poi fatevi un po’ di sakè che non fa male.

Consigliato per chi vuole mangiare giappo e bere giappo e anche farsi un giappo? Ma vedete voi.



Sakeya © Sakeya


Moderni


Sottosotto Piccolino ma molto intimo. E poi hanno un sacco di bottiglie di vino, infatti più che ristorante è una bellissima enoteca con cucina. Bel posto in zona Sarpi disposto su due livelli, offre piatti della cucina italiana rivisitati in chiave moderna. A fine pasto vi consiglio di prendere l’amaro sottosotto, poi fatemi sapere e vedrete che nottata!

Consigliato per chi vuole provare qualcosa di diverso e vuole bere parecchio (tipo me?)


Sottosotto © Ilaria Giacomello

Insieme

La novità dello scorso anno, un ambiente moderno, ricercato, curato, intimo. Vi sentirete subito a vostro agio. Fatevi ispirare dai piatti molto buoni che propongono, dalla loro presentazione e dal mix di ingredienti delicato e armonioso.

Consigliato per coppie fresche e giovani (ma anche se non siete giovani va bene lo stesso).


Insieme © Insieme


Fuori dal centro


Locanda Chiaravalle

È uno dei miei posti preferiti appena fuori Milano. Bello dentro, fuori, sotto tutti i punti di vista e non sembra di essere a Milano ma piuttosto nel telefilm Dawson Creek. Cucina buona, con ottimi piatti rivisitati.

Consigliato per chi vuole evadere dal centro e magari bersi un calice di vino con una bellissima vista sotto le stelle. Super romantico, vi sentirete come Joey e Dawson (o Pacey?).


Locanda Chiaravalle © Ilaria Giacomello

Il Garghet

Bello a Natale, a San Valentino, bello sempre. Gli interni e l’atmosfera sono cosi caratteristici che ti fanno vivere una bellissima serata. Cucina semplice milanese, ma molto buona. Sicuramente un posto da provare una volta nella vita.

Consigliato per chi vuole una cena tipica milanese.



Garghet © Veronica Lavelli

Quindi posti ne avete, amore ne avete, sete ne avete, cosa volete di più?

Ricordatevi che un limone è come una slide e un mojito, non si negano mai a nessuno!

Buon San Valentino!


Mivado e voi?


Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello