• Ilaria Giacomello

10 posti dove mangiare ramen a Milano


MIvado a mangiare il ramen!


Prima che finisca l'inverno dovete approfittarne e andare a mangiare il ramen per scaldarvi, fare un pasto gustoso, sano e nutriente (sembra quasi una pubblicità). Se non sapete dove andare a Milano ecco 10 posti da non perdere per mangiare un buonissimo ramen.


Zaza Ramen

Uno dei miei preferiti a Milano. Atmosfera semplice e rilassante, pochi posti a sedere, non sembra neanche un posto giapponese ma fanno dei ramen pazzeschi. Consiglio quello con le sarde, buonissimo.

Zona: Garibaldi


Casa Ramen e Casa Ramen Super

Due posti da non perdere in zona Isola, uno vicino all'altro. Il primo aperto solo di sera e purtroppo non si può prenotare, il secondo aperto anche a pranzo e si può prenotare ma con molto anticipo. Magari evitate il weekend ma andateci perchè hanno dei ramen buonissimi (adoro quello col pollo).

Zona: Isola


Casa Ramen Super © Ilaria Giacomello

Ramen a mano

In zona Sarpi, questo è stato il primo ramen che ho provato a Milano. La particolarità è che la pasta è fatta a mano con farina biologica italiana e si sente davvero. Digeribile, leggera ma gustosa. Menù semplice ma efficace: o ramen con manzo o vegetariano. Ma ne uscirete soddisfatti.

Zona: Sarpi


Ramen a mano © Ramen a mano

MI ramen Bistro

In via Col di Lana questo locale è una garanzia per la zona. Oltre al ramen potete provare anche altri piatti molto buoni. Servizio gentil e e prezzi onesti. Approvato.

Zona: Bocconi


Mi ramen bistro © Tripadvisor

Oasi Giapponese

Uno dei giapponesi più autentici a Milano. In zona Primaticcio, questo posto è proprio in stile giapponese, infatti ci sono anche tavoli dove ti puoi sedere per terra. Tanti ramen ma molto gustosi.

Zona: Primaticcio


Oasi Giapponese © Ilaria Giacomello

Osaka

In questo locale a Moscova, uno dei primi giapponesi in città, si possono gustare provare molti tipi di ramen, molto buoni. Forse non è proprio così economico ma vale la pena andarci.

Zona: Moscova


Nozomi

Provato recentemente mi ha fatto davvero impazzire (in senso buono). Tra i piatti tipici giapponesi ci sono anche diversi tipi di ramen.Consiglio il Paitan Ramen, con un brodo denso molto buono.

Zona: Piazza Risorgimento


Nozomi © Ilaria Giacomello

Ramen station

Per un ramen veloce a pranzo o a cena consiglio questo posto in San Gottardo. Assieme ak ramen prendete anche i ravioli che non sono per niente male. Ottimi prezzi.

Zona: San Gottardo/Navigli


ramen Station © Ilaria Giacomello

Casa del Ramen

Ottima scelta se siete in zona Solari. Menu breve, sala piccolina e prezzi onesti per un posto adatto a una cena rapida o a un pranzo informale.

Zona: Solari


Fukurou

In zona De Angeli, questo storico posto giapponese è da non molto diventato specializzato in Ramen. Zuppe buonissime sia di terra che di mare. Provate anche degli antipastini prima.

Zona: De Angeli


Fukurou © Ilaria Giacomello

Altri posti da considerare sono Misoya in zona Garibaldi, Tenoha in zona Porta Genova, Takumi Ramen e Chateau Dufan in Sarpi.


Insomma prima del grande caldo approfittatene!


Mivado e voi?


Mivado su Instagram

© 2018 Mivado - Ilaria Giacomello