0 In Colazione/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Panettone a Milano: ecco 15 pasticcerie dove comprarlo

3 Dicembre 2021

Mivado a comprare il Panettone!

Quest’anno prendiamoci in anticipo. Qualcosa di dolce e gustoso serve, magari ancora prima che arrivi il Natale. Prendiamo un bel Panettone! Anche se io sono veneta, e amo di più il pandoro, ammetto che a Milano ci sono panettoni molto buoni. Per un buon Panettone a Milano ecco 15 pasticcerie dove comprarlo, per concludere in dolcezza un pranzo o una cena di Natale.
In alternativa puoi comprarlo e mangiarlo tutto… A Natale puoi, o no?

Panettone a Milano ecco 15 pasticcerie dove comprarlo

Pavè

Panettone da provare. C’è quello classico (38€/kg), oppure la versione per due in vetro a 18€. E le varianti di quest’anno sono davvero gustose: Quattro cioccolati, Caffè e cioccolato biondo, Pistacchio, amarena e fava di Tonka, Extra Dark, Pere e Cioccolato e Limone e gianduia. Lo puoi acquistare sia sull’e-commerce di Pavè che ordinandolo in negozio.

Perchè sceglierlo? Per un gusto nuovo ma senza dimenticare la tradizione. E poi quello per la coppia è davvero originale da provare!
Dove comprarlo: via Felice Casati o dall’ecommerce, Milano

Pasticceria Cucchi

Un grande classico che non si smentisce mai. Il vero panettone originale da 1kg che accontenta tutti, grandi e piccini. Loro consigliano l’abbinamento alla loro crema spalmabile allo zabaione, da provare!

Perchè sceglierlo? Per il gusto e la leggerezza
Dove comprarlo: Corso Genova, 1 o direttamente dall’ecommerce

Panettone Cucchi © Pasticceria CUcchi

Pasticceria Cova

Famosa pasticceria, classica e tradizionale ma sempre buona. Qui fare panettone è un’arte, sia per il dolce stesso e sia per il pacco che creano. Packaging e presentazione sono davvero incredibili. Come gusti puoi optare tra quello classico, al cioccolato o la versione vegan. Qui trovi la lista completa e la possibilità di scegliere tra diverse confezioni e chili. E se volete c’è anche il pandoro da provare.

Perchè sceglierlo? Per il packaging, che lo rende perfetto come regalo
Dove comprarlo: dal loro ecommerce

Panettone Cova © Cova

Knam

Knam ha sempre un catalogo natalizio ricco di dolci, panettoni e molto altro ancora. Dai un’occhiata cliccando qui e scegli il tuo dolce preferito! 

Perchè sceglierlo? Per la vasta scelta anche di dolci e cioccolatini
Dove comprarlo: Via Anfossi 10, Milano o dal suo ecommerce

Panettoni Knam © Knam

Martesana

Adoro questa pasticceria e quindi di conseguenza adoro tutti i suoi prodotti. E il panettone è uno dei loro dolci d’eccellenza.
Oltre al classico (1kg 44euro) potete provare quello con cioccolato e albicocche (Panetun de l’Enzo), o quello al cioccolato al pistacchio che ho provato lo scorso anno e che è una bomba! Quest’anno abbiamo anche la versione nocciola e mandarino, allo strudel o ai marron glacé. Oppure c’è sempre la versione veneziana.

Perchè sceglierlo? Per la materia prima e il gusto buonissimo
Dove comprarlo: Sarpi e Sant’Agostino, oppure dal loro ecommerce

Panettoni Martesana © Martesana

Sant Ambroeus

Un nome, una garanzia. Questa pasticceria-salotto storico di Milano offre panettoni tradizionali ma molto buoni, ottimi anche per un bel regalo, visto che hanno delle eleganti confezioni. Dateci un occhio!

Perchè sceglierlo? Una parola: qualità
Dove comprarlo: Corso Matteotti 7, Milano

Panettone Sant Ambroeus © Sant Ambroeus

Ziva Pasticceria

Ziva Pasticceria è sicuramente una certezza nella zona De Angeli. Oltre a buonissime colazioni si possono prendere ottimi lievitati di natale. Quali scegliere? Quello classico oppure quello in vasocottura, il gran lievitato al cioccolato, o il gran lievitato zenzero e amarene. A me ispirano tutti!

Perchè sceglierlo? Perchè sono bravi e i loro prodotti sono di qualità!

Dove comprarlo: online oppure presso il negozio in via Faruffini 2

Panettone © Ziva Pasticceria

Davide Longoni

Famoso per il pane, questo posto sforna panettoni davvero buoni.
Il panettone nasce con il desiderio di tornare all’essenzialità delle cose: questo panettone è realizzato con maestria e qualità. Da provare anche nella versione al cioccolato!

Perchè sceglierlo? Per la semplicità, e al tempo stesso diversità rispetto agli altri
Dove comprarlo: La Panetteria di Davide Longoni in Via Gerolamo Tiraboschi, oppure online

Panettone Longoni © Longoni

Gattullo

Conosciuta grazie ad alcuni amici, questa pasticceria propone dolci davvero buoni. Oltre al classico Panettone troverai poi il Pandoro o il Panettone al cioccolato, farcito, decorato. La cosa bella è che Gattullo propone e crea dei cesti originali di diversi tipi e dimensioni composti non solo da dolci ma anche da vini e prodotti salati. QUI il catalogo completo.

Perchè sceglierlo? Per il gusto e la leggerezza
Dove comprarlo: Piazzale di Porta Ludovica, oppure online e arriva direttamente a casa

Panettone Gattullo © Gattullo

Marlà Pasticceria

Una pasticceria a dir poco sorprendente, per le torte, i pasticcini e i famosi maritozzi. E’ famoso anche il super panettone. Preparato con cura, e professionalità. Come si fa a non provarlo? Potete anche prendere la Veneziana ai marron glacé per provare qualcosa di diverso oppure alla gianduia e mandarino. E quest’anno non perdetevi il Pandoro!

Perchè sceglierlo: per la qualità 

Dove comprarlo: online nel sito cosaporto

Panettone Marlà © Marlà

Clivati

Il panettone Clivati, una ricetta antica, fatto con maestria e professionalità dai pasticceri, è uno dei panettoni milanesi da comprare per la qualità, il suo gusto ma anche per la sua leggerezza. Disponibile nella versione tradizionale oppure nelle versioni ai tre cioccolati, al caffè e amaretto, al marron glacé o al vermouth e canditi di zenzero (uno dei miei preferiti). Ma altre ai panettoni quest’anno troverete il famoso pandoro, il panettone decorato a mano, gli alberi natalizi di praline, i pupazzi di neve di cioccolato e tante altre golosità. Insomma non si può non passare a provarli!

Perchè sceglierlo? Per la qualità e la versione vermouth e zenzero

Dove comprarlo: online oppure al negozio viale Coni Zugna 57

Box Natale © Clivati

Marchesi 1824

Semplicemente una garanzia, sempre. Oltre ai classici panettone e pandoro che vanno sempre bene, potete scegliere anche altri gusti tra i lievitati di natale tra cui il panettone al Cioccolato, o quello senza canditi. E se avete tanta fame o volete sorprendere qualcuno ci sono le versioni del panettone da 2 o 3kg, che meraviglia. Oppure fate una bellissima confezione di Natale che colpisce sempre.

Perchè sceglierlo? Per la storia e la tradizione

Dove comprarlo: online oppure nei tre shop a Milano (via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II)

Panettone classico © Marchesi

Baunilla 

Baunilla rimane sempre una bella sorpresa. Oltre a fare pasticcini e torte pazzesche (ve lo assicuro), quest’anno Baunilla hanno creato ben 8 gusti diversi di panettone, e ciascuna variante sarà associata al nome di ciascuno dei membri che formano la squadra di laboratorio (bellissima idea celebrativa!!) Vittorio, William, Maria Laura, Giulia, Rossella, Alessandro, Paolo ed Enrico saranno quindi i nomi dei panettoni Baunilla: panettone classico con arancia e uvetta, senza canditi, ai due cioccolati, amarene e cioccolato, pistacchio e cioccolato bianco, albicocca e dulcey bond e la veneziana! Devo dire che mi ispirano tutti, anche perché hanno ingredienti di qualità e sono fatti con maestria e passione. Bravi!

Perchè sceglierlo? per la qualità e varietà

Dove comprarlo: online su cosaporto oppure nei negozi (Piazza Alvar Aalto, via Broletto 28, Corso Garibaldi55 e Corso Italia 11)

Panettone © Baunilla

Iginio Massari

I dolci di Iginio Massari sono sempre una sicurezza, che siano pasticcini, torte o grandi lievitati natalizi. Quest’anno Iginio propone il panettone classico da mezzo chilo fino a 3kg, il panettone in edizione limitata al cacao e cioccolato, oppure il panettone con solo cioccolato. Se avete voglia di pandoro c’è anche quello!

Perchè sceglierlo? Perchè i suoi dolci hanno sempre un perchè

Dove comprarlo: online 

Eataly

Last but not least: se hai poco tempo e hai bisogno di concludere in fretta i tuoi acquisti natalizi, vai da Eataly a Milano.
Qui c’è una vastissima scelta di panettoni e pandori. Ce ne sono talmente tanti che o li compreresti tutti oppure rimani talmente stordito che non sai quale scegliere. Puoi anche decidere di andare sullo store online di Eataly e fartelo arrivare a casa, magari con un bel pacco.

Perchè sceglierlo? Per la vasta scelta e qualità
Dove comprarlo: online oppure Piazza 25 aprile, Milano

Panettoni eataly © Ilaria Giacomello

Ora sei pronto per comprare un bel panettone e mangiarlo tutto! 

Che in questo periodo un pò di gioia ci vuole! Per un buon panettone a Milano ecco 15 pasticcerie dove comprarlo.

Visto che parliamo di dolci se avete voglia di un colazione a domicilio a Milano, date un occhio a questo articolo!

Mivado e tu?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento