0 In Colazione/ Mangiare e Bere/ Mangiare e bere a Milano

Panettone a Milano: ecco 15 pasticcerie dove comprarlo

18 Novembre 2020

Mivado a comprare il Panettone!

Quest’anno prendiamoci in anticipo. Qualcosa di dolce e gustoso serve, magari ancora prima che arrivi il Natale. Prendiamo un bel Panettone! Anche se io sono veneta, e amo di più il pandoro, ammetto che a Milano ci sono panettoni molto buoni. Per un buon Panettone a Milano ecco 15 pasticcerie dove comprarlo, per concludere in dolcezza un pranzo o una cena di Natale.
In alternativa puoi comprarlo e mangiarlo tutto… A Natale puoi, o no?

Panettone a Milano ecco 15 pasticcerie dove comprarlo

Pavè

Panettone da provare assolutamente. C’è quello classico (36€/kg) o al cioccolato fondente, oppure la versione per due in vetro a 16€. Ecco alcune varianti da non perdere: Limone e Gianduia, Quattro cioccolati, Amarena e Pasta di Mandorle oppure Caffè e cioccolato biondo, non vi viene voglia??. Lo puoi acquistare sia sull’e-commerce di Pavè che ordinandolo in negozio.

Perchè sceglierlo? Per un gusto nuovo ma senza dimenticare la tradizione. E poi quello per la coppia è davvero originale da provare!
Dove comprarlo: via Felice Casati o dall’ecommerce, Milano

Pasticceria Cucchi

Un grande classico che non si smentisce mai. Il vero panettone originale da 1kg che accontenta tutti. E da quest’anno potete comprarlo direttamente anche online grazie al servizio CosaPorto.

Perchè sceglierlo? Per il gusto e la leggerezza
Dove comprarlo: Corso Genova, 1 o direttamente dall’ecommerce

Panettone Cucchi © Pasticceria CUcchi

Pasticceria Cova

Famosa pasticceria, classica e tradizionale ma sempre buona. Qui fare panettone è un’arte, sia per il dolce stesso e sia per il pacco che creano. Packaging e presentazione sono davvero incredibili. Come gusti puoi optare tra quello classico, al cioccolato o con i datteri e albicocca. Qui trovi la lista completa e la possibilità di scegliere tra diverse confezioni.

Perchè sceglierlo? Per il packaging, che lo rende perfetto come regalo
Dove comprarlo: dal loro ecommerce

Panettone Cova © Cova

Knam

Knam ha sempre un catalogo natalizio ricco di dolci, panettoni e molto altro ancora. Dai un’occhiata cliccando qui e scegli il tuo dolce preferito! 

Perchè sceglierlo? Per la vasta scelta anche di dolci 
Dove comprarlo: Via Anfossi 10, Milano o dal suo ecommerce

Panettoni Knam © Knam

Martesana

Adoro questa pasticceria e quindi di conseguenza adoro tutti i suoi prodotti. E il panettone è il loro dolce d’eccellenza.
Oltre al classico potete provare quello con cioccolato e albicocche (Panetun de l’Enzo) o la classicaveneziana. Ma io fossi in voi opterei per il classico, intramontabile.

Perchè sceglierlo? Per la materia prima e il gusto buonissimo
Dove comprarlo: Sarpi e Sant’Agostino, oppure dal loro ecommerce

Panettoni Martesana © Martesana

Sant Ambroeus

Un nome, una garanzia. Questa pasticceria-salotto storico di Milano offre panettoni tradizionali ma molto buoni, ottimi anche per un bel regalo, visto che hanno delle eleganti confezioni. Dateci un occhio!

Perchè sceglierlo? Una parola: qualità
Dove comprarlo: Corso Matteotti 7, Milano

Panettone Sant Ambroeus © Sant Ambroeus

Ziva Pasticceria

Ziva Pasticceria è sicuramente una certezza nella zona De Angeli. Oltre a buonissime colazioni si possono prendere ottimi lievitati di natale. Quali scegliere? Quello classico oppure quello in vasocottura, il gran lievitato al cioccolato 61%, o il gran lievitato zenzero e cremino al lampone. A me ispirano tutti. In più qui da Ziva potete trovare dei bellissimi (e anche buoni) alberi di Natale al cioccolato con mandorle, nocciole, biscotti e via.

Perchè sceglierlo? Quello al cioccolato per la qualità!

Dove comprarlo: online oppure presso il negozio in via Faruffini 2

Panettone © Ziva Pasticceria

Davide Longoni

Famoso per il pane, questo posto sforna panettoni davvero buoni.
Il panettone nasce con il desiderio di tornare all’essenzialità delle cose: senza aromi e canditi, questo panettone è realizzato con maestria e qualità. Da provare.

Perchè sceglierlo? Per la semplicità, e al tempo stesso diversità rispetto agli altri
Dove comprarlo: La Panetteria di Davide Longoni in Via Gerolamo Tiraboschi, oppure online

Panettone Longoni © Longoni

Gattullo

Conosciuta grazie ad alcuni amici, questa pasticceria propone dolci davvero buoni. Oltre al classico Panettone troverai poi il Panettone del Sultano, con datteri e noci, e il Panettone al cioccolato, farcito, decorato o addirittura ricoperto di cioccolato.
C’è anche il mini panettone classico da 100 grammi, la Veneziana, la Triestina e il Pandoro.
QUI il catalogo completo.

Perchè sceglierlo? Per il gusto e la leggerezza
Dove comprarlo: Piazzale di Porta Ludovica, oppure online e arriva direttamente a casa

Panettone Gattullo © Gattullo

Marlà Pasticceria

Una pasticceria a dir poco sorprendente, per le torte, i pasticcini e i famosi maritozzi. E’ famoso anche il super panettone. Preparato con cura, e con una lievitazione di 62 ore. Come si fa a non provarlo? POtete anche prendere la Veneziana ai marron glacé per provare qualcosa di diverso.

Perchè sceglierlo: per la qualità 

Dove comprarlo: online nel sito cosaporto

Panettone Marlà © Marlà

Clivati

Il panettone Clivati, una ricetta antica, fatto con maestria e professionalità dai pasticceri, è uno dei panettoni milanesi da comprare per la qualità, il suo gusto ma anche per la sua leggerezza. Disponibile nella versione tradizionale oppure nelle versioni ai tre cioccolati, al caffè e amaretto, al marron glacé o al vermouth e zenzero, la vera novità di questo 2020. Questa versione rimane fedele alla tradizione nella lavorazione e nella presenza del candito, e accosta lo zenzero al vermouth, un abbinamento perfetto!

Perchè sceglierlo? Per la qualità e la novità vermouth e zenzero

Dove comprarlo: online oppure al negozio viale Coni Zugna 57

Panettone Vermouth e zenzero © Clivati

Marchesi 1824

Semplicemente una garanzia, sempre. Oltre ai classici panettone e pandoro che vanno sempre bene, potete scegliere anche altri gusti tra i lievitati di natale tra cui il panettone al Cioccolato. E se avete tanta fame o volete sorprendere qualcuno ci sono le versioni del panettone da 2 o 3kg, che meraviglia. Oppure fate una bellissima confezione di Natale che colpisce sempre.

Perchè sceglierlo? Per la storia

Dove comprarlo: online oppure nei tre shop a Milano (via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II)

Panettone classico © Marchesi

Baunilla 

Una delle sorprese di questo 2020. Oltre a fare pasticcini e torte pazzesche (ve lo assicuro), quest’anno Baunilla hanno creato ben 7 gusti diversi di panettone. Ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti: il classico, al cioccolato, al pistacchio, la veneziana, amarena e cioccolato, arancia e cioccolato e ruby e gianduia. Devo dire che mi ispirano tutti, anche perché hanno ingredienti di qualità e sono fatti con maestria e passione.

Perchè sceglierlo? per la qualità e varietà

Dove comprarlo: online su cosaporto oppure nei negozi (Piazza Alvar Aalto, via Broletto 28, Corso Garibaldi55)

Panettone © Baunilla

Viva Viviana Varese

Viviana Varese propone un panettone particolare nato dalla collaborazione con il maestro fornaio Antonio Cera, e preparato artigianalmente con grani pugliesi e canditi di limone e aranciomandarino e bergamotto. Un panettone dal profumo e gusto mediterraneo da provare! Ed in più c’è una versione innovativa sicuramente da provare con cioccolato e olive candite.

Perchè sceglierlo? Per il gusto innovativo

Dove comprarlo: online o da Eataly (Piazza XXV Aprile)

Eataly

Last but not least: se hai poco tempo e hai bisogno di concludere in fretta i tuoi acquisti natalizi, vai da Eataly a Milano.
Qui c’è una vastissima scelta di panettoni e pandori. Ce ne sono talmente tanti che o li compreresti tutti oppure rimani talmente stordito che non sai quale scegliere. Puoi anche decidere di andare sullo store online di Eataly e fartelo arrivare a casa, magari con un bel pacco.

Perchè sceglierlo? Per la vasta scelta e qualità
Dove comprarlo: online oppure Piazza 25 aprile, Milano

Panettoni eataly © Ilaria Giacomello

Ora sei pronto per comprare un bel panettone e mangiarlo tutto! 

Che in questo periodo un pò di gioia ci vuole! Per un buon panettone a Milano ecco 15 pasticcerie dove comprarlo.

Visto che parliamo di dolci se avete voglia di un colazione a domicilio a Milano, date un occhio a questo articolo!

Mivado e tu?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento